Come in tutte le storie che si rispettano, tutto ha inizio molto tempo fa…

Siamo in Veneto, per la precisione a Maser, un comune italiano di 5070 anime della provincia di Treviso, dove borghi e campagne profumano di vigneti, orti e frutteti, e dove la natura riserva scorci di selvaggia bellezza.

Qui, in una grande casa colonica nacquero i fratelli Bordin. Come tante famiglie contadine dell’epoca, i Bordin coltivavano da generazioni come fittavoli, una tipologia di contadini che lavoravano, con l’aiuto di operai a giornata, i terreni appartenenti all’Opera Pia di Antonio Canova di Possagno.

Dopo anni di sacrifici e duro lavoro, nei primi anni del ‘900, i nonni dei fratelli Bordin coronarono il sogno di acquistare una campagna situata a Trevignano, in via Castellana.

Da allora, di tempo e di cose ne sono passate e cambiate tante, ma quello che rimane tutt’oggi sono le tradizioni e i sapori tipici che contraddistinguono i nostri prodotti che, ancora oggi, vengono coltivati e lavorati negli stessi campi.

Nel 2014, spinti dalla voglia di ospitalità, trasformarono la tenuta in un accogliente agriturismo dove si può assaporare la cucina, i prodotti e l’atmosfera del luogo: l’agriturismo Zapparè.